Come vi avevamo annunciato il nostro Presidente Eugenio Sangregorio si trova a Roma
Come vi avevamo annunciato il nostro Presidente Eugenio Sangregorio si trova a Roma per incontrare i vertici di partito, studiare l’attuale situazione politica e trovare sani punti d’incontro.
Oggi è la volta di Nino Foti: Laureato in giurisprudenza, dal 1985 al 2001 è stato consulente di direzione di varie società pubbliche e private, nazionali ed estere.
Dal 2001 al 2005 è stato Vice Presidente dell'Istituto per la Promozione Industriale, e dal 2006 al 2010 Vice Presidente del Gestore del Mercato Elettrico.
Nel Gennaio 2005 viene nominato, dalla Repubblica di San Marino, Cavaliere per il Gran Magistero dell'Ordine Equestre di Sant'Agata, per aver contribuito a consolidare i rapporti fra il Governo della Repubblica di San Marino e il Governo Italiano sostenendo la realizzazione di un accordo nel settore del turismo.
Alle elezioni politiche del 2008 è eletto Deputato della Repubblica Italiana per la lista del Popolo della Libertà in Calabria. Durante la XVI Legislatura è stato membro della Commissione Trasporti e Capogruppo del PDL in Commissione Lavoro ed ha presentato, fra le altre, diverse proposte di legge in materia di agevolazioni per la libera imprenditorialità e per il sostegno del reddito e di interventi per il sostegno dell'imprenditoria e dell'occupazione giovanile e femminile.
Nel corso della stessa Legislatura è stato promotore della proposta di legge 4515, recepita nell'ultimo Decreto Sviluppo, con la quale viene riformata la legislazione vigente in materia di consorzi per l'internazionalizzazione delle imprese.
Come vedete è un uomo cresciuto nel settore privato, quindi che, oltre ad essere coterraneo di Sangregorio perché nato a Reggio Calabria, si trova in totale sintonia con i progetti USEI.
Eugenio Marino
Domani sará la volta di un alto rappresentante del PD, anche lui calabrese ed anche lui di nome Eugenio.
Eugenio Marino è responsabile dei Rapporti con l’Estero del Partito Democratico da vari anni.
È un giovane politico che si è specializzato nei rapporti con le notre comunità all’estero.
Uomo di grande senso della responsabilità, preparato e profondamente vincolato al mondo degli accordi, delle idee nuove e della sinergia.
Dopo le riunioni avremo occasione di raccontarvi ció che lider politici di spessore hanno trovato in materia di punti in comune.
Nino Foti