JXTC Urban Life - шаблон joomla Продвижение

Noticias e información

ABBIAMO BISOGNO DI UN GOVERNO ELETTO CHE FINISCA UNA LEGISLATURA

Escrito por Eugenio Sangregorio
Categoría: Articulos escritos Creado: Viernes, 14 Julio 2017 01:07

L’USEI considera che il tempo di “temporeggiare” è finito. Da troppi anni il nostro paese non è governato da un Premier eletto dalla gente

 

L’USEI considera che il tempo di “temporeggiare” è finito. Da troppi anni il nostro paese non è governato da un Premier eletto dalla gente e questo comincia a sentirsi su tutta la struttura politica nazionale che scricchiola. Siamo stufi degli accordi fra cortigiani per piazzare lì qualcuno che possa gestire una crisi.

Per uscire da una crisi bisogna credere che già sia finita ed attuare in conseguenza. Ci vuole una elezione vera, con un governo nato dai meccanismi democratici che l’Italia ha a sua disposizione.

Non è possibile che si tiri avanti con governi timidi e senza rappresentatività. Dal 1946 ad oggi, quindi in 70 anni, abbiamo avuto 42 Premier, quando una legislatura dovrebbe durare 4 anni! L’incredibile che pochissimi sono stati eletti e soltanto uno è riuscito a finire una legislatura!  È negativo per lo stesso timoniere messo a dito che, vistosi senza autorità, non riuscirà mai a farsi rispettare come Dio vuole.

Ovviamente è anche molto negativo che un governo non duri mai tutta una legislatura: fa male al paese e soprattutto alle nuove generazioni che vedono nella politica una specie di pista di pattinaggio. Chiunque vinca l’anno prossimo se la dovrà vedere con l’ennesima crisi. Abbiamo bisogno di un lider forte, sicuro di se, pronto ad affrontare la Germania con fermezza ed eleganza perché, in mezzo a questa crisi ci siamo anche noi emigranti che, negli ultimi 10 anni, abbiamo perso tutti i previlegi costruiti in decenni di lotta per i nostri diritti.

Abbiamo visto come ci continuano a tagliare i sussidi, gli aiuti per i più bisognosi, il supporto alla Cultura, ci chiudono Camere di Commercio, Consolati, ci fanno aspettare 6 mesi per un rinnovo di passaporto o 10 anni per ottenere un certificato di cittadinanza.

Esigiamo fermezza, esigiamo un governo vero, eletto dagli italiani! Quanto tempo si può resistere senza andare alle urne?

EUGENIO SANGREGORIO

 

vedere l'articolo originale sul sito di italiachiamaitalia.it cliccando qui

 

 

 

participa al cambio

con usei.. tu voz tiene voto en el parlamento

 

Galería de fotos

  
  

Contacto

Av. Centenario 2002, Beccar, CP: 1643
Buenos Aires, Argentina

 

(54) 011 4743 0335

(54) 011 4743 7883

 

info@usei-it.org