JXTC Urban Life - шаблон joomla Продвижение

Noticias e información

“Pronti a vincere le prossime elezioni”

Escrito por Eugenio Sangregorio
Categoría: Articulos escritos Creado: Viernes, 03 Febrero 2017 01:07

“Saremo più che pronti. Come USEI in queste settimane stiamo già disegnando la nostra campagna elettorale. Abbiamo lavorato bene in questi anni, raccoglieremo i frutti del nostro sforzo”

 

Le elezioni politiche potrebbero essere vicinissime e l’aria elettorale ha iniziato a farsi sentire già da un pezzo. Anche all’estero, tra gli italiani nel mondo. In Sud America, soprattutto, dove è fortissima la presenza dei nostri connazionali.

Tra i protagonisti della politica italiana in America Meridionale c’è certamente Eugenio Sangregorio, fondatore e presidente dell’USEI – Unione Sudamericana Emigrati Italiani.

L’imprenditore di origine calabrese, già candidato in passato, non vuole farsi trovare impreparato.

Raggiunto al telefono da ItaliaChiamaItalia spiega: “In questi giorni sto girando il territorio per avere un rapporto diretto con la collettività italiana e per incontrare i dirigenti dell’USEI nei vari Paesi del Sud America”.

SANGREGORIO, “NON FACCIAMO CADERE IL SILENZIO SUL VENEZUELA!”

Pensate già alle elezioni politiche? “Certamente. Saremo più che pronti. Come USEI in queste settimane stiamo già disegnando la nostra campagna elettorale”.

Eugenio Sangregorio, presidente USEI, partecipa alla manifestazione "Colon en su lugar", a Buenos Aires
Eugenio Sangregorio, presidente USEI, partecipa alla manifestazione “Colon en su lugar”, a Buenos Aires

“Saremo presenti con maggiore forza in Argentina e in Brasile. Proprio in terra brasiliana è forte la nostra battaglia per consentire a chi ne ha diritto di avere la cittadinanza italiana in tempi congrui, senza dovere aspettare, in molti casi, cinque, sei, dieci anni. I servizi consolari per i nostri connazionali vanno rafforzati e su questo tema continueremo a farci sentire anche negli incontri con le comunità”.

Oltre ad Argentina e Brasile? “Stiamo organizzando un evento in Uruguay e non dimentichiamo di seguire il caso Venezuela, una situazione che colpisce i nostri connazionali ivi residenti e che auspichiamo possa presto trovare una soluzione”.

Insomma, piena campagna elettorale, in effetti. “In America Meridionale – risponde sicuro Sangregorio – abbiamo lavorato molto bene in questi anni e sono convinto che raccoglieremo i frutti del nostro sforzo”.

 

vedere l'articolo originale sul sito di italiachiamaitalia.it cliccando qui

 

 

 

participa al cambio

con usei.. tu voz tiene voto en el parlamento

 

Galería de fotos

  
  

Contacto

Av. Centenario 2002, Beccar, CP: 1643
Buenos Aires, Argentina

 

(54) 011 4743 0335

(54) 011 4743 7883

 

info@usei-it.org